La mia formazione
Conseguita la maturità scientifica, mi iscrivo alla facoltà di Psicologia dell’Università di Firenze e con una tesi sperimentale sulla coppia e la qualità percepita della relazione amorosa mi laureo con lode in Psicologia Clinica nel 2017.
Nel 2018, dopo il superamento dell’Esame di Stato, ottengo l’abilitazione all’esercizio della professione psicologica e l’inserimento nell’Albo professionale degli Psicologi della Toscana con il nr. 8568.
L’anno successivo, mossa dal voler comprendere nel profondo la sofferenza delle persone in relazione alle loro dinamiche relazionali, mi iscrivo alla scuola quadriennale di psicoterapia sistemico-relazionale di Siena, dove conseguo il titolo di Psicoterapeuta.
Nel 2021 frequento un corso di perfezionamento sugli aspetti giuridici e peritali della clinica psicologica al fine di iscrivermi all’Albo dei Consulenti Tecnici presso i Tribunali.
Sempre dal 2021 mi specializzo nell’applicazione del metodo psicoterapeutico EMDR, completando la formazione di primo e secondo livello e continuando con l’aggiornamento costante sull’applicazione del metodo per garantire un servizio di qualità alle persone che si rivolgono a me.